Matone( Lega): va messo un argine alla illegalità in cui vivono gli abitanti di molti campi nomadi 

(ASI) Roma  - "Va messo un argine alla illegalità nella quale vivono gli abitanti dei campi nomadi e sopratutto va impedito lo sfruttamento dei minori. Le amministrazioni comunali che hanno il censimento dei campi devono accertare se chi vi abita possiede altri beni mobili o immobili, se ha occupato abusivamente altre aree e se abbia pendenze con la giustizia.

I servizi sociali devono controllare assiduamente che chi ha figli minori in età scolastica frequentino regolarmente le lezioni. Niente di eccezionale o punitivo".  Lo dichiara in una nota il deputato della Lega ed ex magistrato Simonetta Matone.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere