Campania, inquinamento marino, Nappi (Lega) annuncia interrogazione: De Luca, dove è finito il piano per il rilancio del litorale flegreo?

(ASI) “Ancora segnalazioni e denunce per gli sversamenti inquinanti in mare, che da giorni si ripetono a Pozzuoli, in particolare nello specchio d’acqua della frazione di Licola.

È evidente che ci troviamo davanti a una situazione innescata dalla mancanza pressoché totale di manutenzione sui canali, e di controlli e verifiche da effettuare sugli scarichi. Ci chiediamo dove sia finito il piano di rilancio del litorale flegreo, annunciato decine di volte da De Luca, ma del quale non vi è traccia concreta. Per questo motivo, presenterò apposita interrogazione consiliare: oltre a pretendere provvedimenti straordinari per l’area interessata dagli sversamenti, chiederò anche conto di quello che la Regione ha fatto per la salvaguardia delle acque marine. È inconcepibile che si continui a mettere a rischio la salute dei cittadini e la stagione turistica, con ulteriori danni agli operatori del settore che, in quell’area, stanno dimostrando, con forti investimenti personali, grande dinamismo e capacità imprenditoriale”. Lo afferma in una nota Severino Nappi, capogruppo della Lega in Consiglio regionale e vice coordinatore del partito in Campania.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere