Fiamme sul Vesuvio, Zinzi (Lega): qualunque sforzo per tutelare Parco, grazie a Governo per risposta immediata

(ASI) Roma - "Qualunque sforzo sia messo in campo per tutelare l'immenso patrimonio che rappresenta il Parco Nazionale del Vesuvio, la sua natura, tutto il versante costiero, i comuni, le abitazioni che sorgono attorno, i nostri cittadini.

La risposta del Governo è stata immediata ed è un bene che sia stato subito disposto lo stato di mobilitazione nazionale che sta già portando in regione uomini e mezzi di Peotezione Civile in supporto alla Regione. Massima riconoscenza va ai soccorritori, ai governatori, a partire da Luca Zaia per l'aiuto concreto che stanno dimostrando, a chiunque si sia attivato in queste ore per mettere in sicurezza il territorio e i nostri cittadini. Ci sarà modo per ragionare su come rafforzare le misure di prevenzione e scongiurare incedi di vasta portata come quello che sta interessando il Vesuvio in queste ore, ma ora bisogna agire per riportare la situazione alla normalità e salvare più vegetazione possibile". Lo dichiara in una nota il deputato e coordinatore regionale della Lega in Campania Gianpiero Zinzi.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere