Majorino e Corrado (PD) contestano la gestione migratoria del Governo: gravi violazioni del diritto internazionale"

(ASI) In seguito a un intervento social della Presidente del Consiglio Giorgia Meloni in materia migratoria, si sono levate forti critiche da parte di rappresentanti del Partito Democratico.

I parlamentari Pierfrancesco Majorino e Annalisa Corrado denunciano il tono e il contenuto della comunicazione istituzionale, accusando l’esecutivo di aver elaborato campagne propagandistiche lesive del diritto internazionale e inadatte a fronteggiare le reali priorità del Paese, come il rafforzamento della sanità pubblica e la gestione umana dei Centri di permanenza per il rimpatrio (CPR). Di seguito le dichiarazioni dEi due parlamentsari del PD: Pierfrancesco Majorino Annalisa Corrado

Migranti: Majorino (Pd), fate vittime dopo pasticcio

(ASI) "Incredibile. Prima fate questo pasticcio indegno fregandovene del diritto internazionale. Poi fate le vittime. Quei soldi invece che per uno spot sciagurato e lesivo dei più elementari diritti umani dovevano essere utilizzati per aiutare medici e infermieri e contrastare le liste d'attesa. I #CPR #Nonfunzioneranno."Lo scrive Pierfrancesco Majorino rispondendo a un post della Presidente del Consiglio Giorgia Meloni"

 

Migranti: Corrado (Pd), state frantumando ogni regola del diritto internazionale

(ASI) "Ma basta! Ma quanto ci deve costare questa infernale macchina di propaganda? State frantumando ogni regola del diritto internazionale, ogni barlume di rispetto per gli essere umani! Chi è, presidente, la madre o la cristiana che progetta questi lager da dare in pasto alla rabbia delle persone perché non si accorgano che sta franando tutto? State commettendo errori su errori e ora è arrivato di nuovo il momento di fare le vittime? #NonFunzionano #NonFunzioneranno". Lo scrive Annalisa Corrado della segreteria del PD ed europarlamentare rispondendo ed un post della Presidente del consiglio Giorgia Meloni.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere