Dazi, Gasparri: Trump legga Reagan, suo metodo non gioverà agli americani

(ASI) "Il 20 novembre del 1982 Ronald Reagan, Presidente americano dell'epoca, repubblicano e conservatore, disse 'la storia ci ha insegnato una lezione importante, il libero commercio favorisce il progresso economico e promuove anche la pace nel mondo'. Reagan contrastò i dazi e da autentico liberale auspicava un commercio libero come fattore di crescita. Io la penso come Reagan.

Spero che Trump rilegga Reagan e cambi idea. Con la politica dei dazi Trump pensa di favorire gli interessi del suo Paese, perché importano più di quanto esportino. L'Italia, invece, ha un'economia molto importante: il 40% del nostro prodotto intero lordo dipende dalle esportazioni, l'Italia esporta più di quanto importa. Capisco quindi che Trump voglia riequilibrare i conti, ma il metodo che sta usando non gioverà nemmeno agli americani". Lo dichiara in una nota il presidente dei senatori di Forza Italia, Maurizio Gasparri, a L'Aria che Tira su La7.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere