Aeroporto Internazionale dell'Umbria. Vitali (FdI): 600.000 passeggeri a Perugia, confermata la visione del centrodestra. Ora servono scelte coraggiose. Alta velocità in Umbria e raddoppio Freccia Rossa da e per Perugia

(ASI) Perugia - Per Fratelli d’Italia Perugia il traguardo dei 600.000 passeggeri raggiunto all’Aeroporto Internazionale dell’Umbria-Perugia San Francesco d’Assisi rappresenta un chiaro segnale di crescita per l’intero territorio.

 A margine della conferenza stampa tenutasi con Ryanair e alla presenza della Governatrice Proietti, il Coordinatore comunale Filippo Vitali ha sottolineato l’importanza del risultato, ribadendo che “si certifica il buon lavoro della precedente Giunta Tesei. Ora però è necessario un impegno concreto per fare dell’aeroporto un vero volano economico per l’Umbria”.

Vitali ha poi espresso forte perplessità sulla collocazione della futura stazione Alta Velocità a Rigutino: “Fino a pochi giorni fa Creti era considerato baricentrico e imprescindibile. Non si può tradire Perugia con scelte improvvisate. L’alta velocità deve servire davvero l'Umbria e la nostra città.”

In merito al servizio Frecciarossa, il Coordinatore FdI chiede con decisione il suo raddoppio, sottolineando gli ottimi risultati finora raggiunti nonostante orari poco favorevoli. “Serve fermezza, serve visione. Non si può riportare l’Umbria in una condizione di isolamento politico e infrastrutturale.”

FdI Perugia rinnova dunque il proprio impegno per sostenere investimenti strategici nella rete dei trasporti, confermando la volontà di proseguire nel solco tracciato dalla precedente amministrazione regionale e mirando al prossimo obiettivo: il milione di passeggeri.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere