Istat, Melchiorre (FDI): al Sud occupazione cresce più di media Italia, smentite bugie dei cantastorie

(ASI) “I dati diffusi oggi dall’Istat sono davvero incoraggianti e certificano non solo che in media il Pil dell’Italia è cresciuto dello 0,7% ma che la crescita dell’occupazione al Sud è più alta della media italiana.

Nel 2024 il Prodotto interno lordo è aumentato in modo uniforme nelle diverse aree del Paese ed in termini occupazionali, il Mezzogiorno registra la crescita più sostenuta, con un incremento del 2,2%, seguita dal Centro con +1,8%. In media in Italia l'occupazione è salita dell'1,6%. Il governo Meloni dimostra così di aver avuto ragione ad investire su politiche fondate sul lavoro e produzione di ricchezza piuttosto che in reddito di cittadinanza, bonus e sprechi. Spiace smentire con i dati concreti le bugie dei soliti cantastorie. Il nostro è il Governo dei risultati certificati e delle scelte coraggiose che portano l’Italia ad ottenere ottimi traguardi”. Lo dichiara in una nota il senatore di Fratelli d’Italia, Filippo Melchiorre, vicepresidente della commissione Finanze a Palazzo Madama.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere