Gaza, Istituto Friedman al Governo: Italia sia parte attiva in consegna aiuti umanitari

(ASI) ”Abbiamo scritto ad alcuni componenti del Governo italiano per chiedere che l’Italia sia parte attiva, se necessario anche sul campo, nella consegna dei fondamentali aiuti umanitari a Gaza.

Il nostro Paese ha la fiducia e la credibilità internazionale per essere protagonista di una missione umanitaria al fianco d’Israele ed essendo visto di buon occhio anche da parte dei palestinesi. Pochi potrebbero avere questo ruolo di garanzia per la sicurezza di tutti. Assicurarsi che gli aiuti arrivino ai palestinesi di Gaza é una priorità, specie perché spesso purtroppo cadono nelle mani di Hamas che affama e opprime da troppo tempo il suo stesso popolo, utilizzando bambini e civili per le sue tattiche terroristiche.” Così in una nota Alessandro Bertoldi, Direttore Esecutivo Istituto Milton Friedman.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere