Salute, Regimenti (FI Roma): A Ostia e Torre Maura esempi virtuosi di Sanità Territoriale, continuare in questa direzione per garantire diritto a cure

(ASI) Roma - «Con la visita di oggi alla Casa della Salute di Ostia e alla Casa di Comunità di Torre Maura, Forza Italia Roma ha iniziato un percorso di ascolto dei professionisti della salute e dei cittadini e di presentazione del Piano di rilancio del Servizio Sanitario Nazionale promosso dal nostro Segretario nazionale Antonio Tajani.

Uno dei punti cardine del Piano è il rafforzamento dell'integrazione ospedale-territorio che, grazie agli investimenti del PNRR e della Regione Lazio, vede a Torre Maura e a Ostia due esempi virtuosi da valorizzare: presidi territoriali in grado di garantire la continuità assistenziale post-ricovero, l'assistenza dei cronici e l'accesso precoce alla diagnosi specialistica, cruciali per ridurre l'intasamento dei Pronto Soccorso e alleggerire le liste di attesa. Per Forza Italia il diritto alla Salute è una priorità politica nazionale, per questo continueremo a tenere alta l'attenzione». Così in una nota Luisa Regimenti, Segretario romano di Forza Italia.

«Alla Casa della Salute di Ostia, accolti dal Direttore generale dell'Asl Roma 3 Laura Figorilli, dal Direttore sanitario Antonio Bray e dal Direttore amministrativo Angelo Scozzafava, abbiamo avuto modo di apprezzare il grande impegno profuso sull'assistenza domiciliare, con la gestione di oltre 20mila pazienti, e l'ambulatorio di cure primarie che nei week end contribuisce ad alleviare la pressione sulla rete ospedaliera. A Torre Maura, alla presenza del Direttore dell'Asl Roma 2 Francesco Amato e del Presidente del Municipio VI Nicola Franco, abbiamo visitato le sale della struttura, un edificio occupato illegalmente da 32 anni, che grazie all'impegno del Municipio VI e di Regione Lazio è oggi sede di una Centrale Operativa Territoriale e da settembre sarà presidio operativo di servizi sanitari territoriali. Un esempio virtuoso di ripristino della legalità e di rigenerazione urbana al servizio della cittadinanza e del diritto alla salute» conclude Regimenti.

 

 

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere