La Capitale ospita oggi l’evento internazionale “Guardians of Europe’s Borders”
(ASI) Roma – “Un’occasione di studio, confronto e proposte, per rilanciare insieme un’azione comune a difesa dei confini e della sovranità”. Così l’europarlamentare della Lega Susanna Ceccardi presenta l’evento internazionale “Guardians of Europe’s Borders”, promosso dal Center for Fundamental Rights e dalla Fondazione Patriots for Europe, previsto a Roma nella giornata odierna, lunedì 21 luglio, presso l’Hotel Hassler in piazza Trinità dei Monti.
L’iniziativa, a partire dalle ore 18, riunisce parlamentari europei, studiosi e leader politici da tutta Europa con l’obiettivo di promuovere la tutela delle frontiere esterne dell’Unione, l’identità culturale e la sovranità degli Stati nazionali, opponendosi alla deriva ideologica e centralista portata avanti da Bruxelles.
Ad aprire i lavori saranno Miklós Szánthó, direttore generale del Center for Fundamental Rights, e Susanna Ceccardi, in rappresentanza della Lega e del Board della Fondazione. Previsti interventi di ospiti di rilievo, tra cui quelli di Matteo Salvini, Vicepresidente del Consiglio dei ministri e Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti e di Eva Vlaardingerbroek, analista politica e commentatrice internazionale.
Due i panel previsti, moderati da Andrea Ballarati e dedicati al tema del recupero del controllo democratico sulle politiche europee e all’analisi dei costi e dei rischi connessi all’immigrazione di massa. Tra i relatori, parlamentari e accademici provenienti da Polonia, Spagna, Italia e Austria.

