Scuola, Sasso (Lega): 54mila nuove assunzioni per prossimo anno scolastico, investiamo su futuro

(ASI)Roma  - “Con la firma del decreto che porterà all’assunzione di oltre 54mila docenti nelle scuole statali di ogni ordine e grado per l’anno scolastico 2025/2026, si raggiunge un nuovo, ennesimo risultato il quel percorso che il ministro Valditara e la Lega hanno intrapreso sin dal primo giorno per restituire alla scuola il ruolo che merita. Questo traguardo conferma l’obiettivo che ci siamo dati di una scuola più stabile ed efficiente.

Con 13.860 docenti di sostegno e 6.022 cattedre di religione, si garantisce continuità didattica, attenzione ai più fragili e a ogni aspetto dell’educazione dei nostri ragazzi. La Lega dimostra ancora una volta di credere nell’istruzione come pilastro del futuro del Paese: sosteniamo il merito, valorizzando sempre di più la professionalità e la qualità del sistema scolastico italiano”.Lo dichiara il deputato della Lega e capogruppo in commissione Cultura e Istruzione, Rossano Sasso.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere