Galateo (Vicepresidente prov Bolzano): Conferimento dell’Ordine di Merito a Jannik Sinner, la mia proposta in Giunta

(ASI) Bolzano – “In qualità di Vicepresidente della Provincia Autonoma di Bolzano, sono orgoglioso di annunciare che nella seduta della Giunta provinciale di martedì 15 luglio proporrò il conferimento dell’Ordine di Merito della Provincia Autonoma di Bolzano, la nostra più alta onorificenza, al campione di tennis altoatesino Jannik Sinner.

Con la sua storica vittoria a Wimbledon quest’oggi e la sua straordinaria carriera nel tennis mondiale, Jannik ha portato il nome dell’Alto Adige e dell’Italia ai vertici dello sport internazionale. I suoi successi rappresentano un motivo di grande orgoglio per la nostra comunità e un esempio di talento, dedizione e valori sportivi per le nuove generazioni.
Proponendo questa onorificenza, desidero celebrare non solo i suoi traguardi agonistici, ma anche il suo profondo legame con l’Alto Adige, che Jannik rappresenta con umiltà e fierezza in ogni angolo del mondo.” Così in una nota Marco Galateo, Vicepresidente della Provincia autonoma di Bolzano.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere