Vigili del Fuoco, Prisco: chiesta la riassegnazione di 2,3 milioni di euro derivanti dall'attività di formazione antincendio e sicurezza sul lavoro . 

(ASI) È stata firmata la richiesta al MEF di riassegnazione dei proventi per un importo di circa 2,3 milioni di euro derivanti dall'attività di formazione e accertamento per il rilascio dell'attestato di idoneità svolta dal Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco al personale addetto alla prevenzione  antincendio e alla gestione delle emergenze nei luoghi di lavoro.

  

"Formazione e preparazione degli addetti alla gestione delle emergenze e alla sicurezza dei propri luoghi di lavoro, avvalendosi della professionalità e della competenza del personale del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco, rappresenta l'occasione per elevare i livelli di prevenzione e di sicurezza nei luoghi di lavoro - ha spiegato il sottosegretario Prisco". È  quanto afferma in una nota il sottosegretario al Ministero dell'Interno con delega ai Vigili del Fuoco,  Emanuele Prisco.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere