Giappone, il ministro Salvini ricevuto dal Presidente della Camera Nukaga. Amicizia tra i due Paesi e interesse per il Ponte sullo Stretto
Incontro ad Osaka fra Ministro Matteo Salvini e Presidente della Camera Giapponese Fukushiro Nukaga

 

7 luglio 2025 - Il vicepresidente del Consiglio e ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Matteo Salvini, è a Tokyo e ha incontrato il presidente della Camera dei Rappresentanti del Giappone Fukushiro Nukaga. È stata l’occasione per ribadire l’amicizia tra i due Paesi e auspicare una sempre maggiore cooperazione.

Durante il colloquio, molto cordiale, è stato confermato l’apprezzamento per il padiglione Italia all’Expo di Osaka e la reciproca considerazione per il patrimonio storico-culturale.

Il ministro Salvini e Nukaga si sono confrontati anche sulle complessità dei rispettivi territori ed è stato confermato il grande interesse internazionale per il Ponte sullo Stretto che è tema molto noto anche in Giappone.

“Auspico fortemente che alcune aziende italiane possano dare un contributo importante alla vostra crescita” ha detto il Ministro.

Va ricordato che l’incontro si è svolto in un momento particolarmente delicato della scena politica giapponese, considerando la prossima tornata elettorale del 20 luglio.

“Anche alla luce della situazione geopolitica, consideriamo il Giappone un tempio della democrazia” ha spiegato il ministro Salvini.

 

*Comunicato e Foto inviate a Redazione A.S.I. dal Ministero Infrastrutture e Trasporti.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere