Ex Ilva: Misiani (PD), priorità sono ambiente, salute, lavoro. No a strumentalizzazioni

(ASI)"La questione dell'ex Ilva, soprattutto in relazione all'accordo di programma per il rilancio degli stabilimenti tarantini, sta vivendo la sua fase più complessa.

Sono tanti gli aspetti da considerare per coniugare tutela dei diritti e interessi pubblici ed è proprio a questo proposito che le interlocuzioni con gli enti territoriali vanno avanti ininterrottamente da giorni.Il Partito Democratico è perfettamente consapevole della delicatezza del momento e dell'importanza delle questioni in gioco, a partire dalle preoccupazioni per l'ambiente, la salute e il futuro dei lavoratori. In questo quadro complesso, il presidente Emiliano sta svolgendo un grande e cruciale lavoro di raccordo insieme alla Provincia e ai Comuni coinvolti. Siamo certi che grazie al suo impegno i termini dell'accordo a cui si giungerà saranno pienamente soddisfacenti per le esigenze della comunità.Abbiamo grande rispetto di tutte le sensibilità che stanno facendo sentire la propria voce, ma un dossier così articolato e decisivo per il futuro di Taranto non deve diventare un palcoscenico per prese di posizione pretestuose. Se si intende davvero dare alla città un domani migliore e diverso dal recente passato, bisogna evitare strumentalizzazioni o semplificazioni ma, piuttosto, avere il coraggio di affrontare la realtà senza, per questo, fare passi indietro sui principi per noi irrinunciabili: ambiente, salute, lavoro." Così dichiara Antonio Misiani, senatore e responsabile economico del PD nazionale.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere