Caccia. Fallucchi (FDI): bene il testo unitario per una riforma necessaria e condivisa

(ASI) "L’avvio dell’iter parlamentare per la riforma della legge 157 del 1992 rappresenta un passaggio fondamentale per aggiornare una normativa ormai superata e non più adeguata alla realtà del mondo venatorio, agricolo e ambientale.

Il testo presentato oggi dalla maggioranza, che raccoglie e valorizza anche i contenuti del disegno di legge che ho depositato lo scorso novembre, costituisce una base condivisa e inclusiva su cui costruire un percorso di ascolto e confronto reale.

È una buona notizia per i territori, per i cacciatori responsabili e per chi vive quotidianamente il rapporto con l’ambiente in modo concreto e non ideologico.

Ringrazio la maggioranza per la capacità di sintesi e il Governo, che certamente continuerà a sostenere il percorso di esame e approfondimento del provvedimento.

 Ora avanti, con serietà e determinazione, per arrivare a una riforma attesa da anni e non più rinviabile». Lo dichiara, in una nota, la senatrice Anna Maria Fallucchi di Fratelli d’Italia, componente della 9ª Commissione permanente del Senato.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere