Aeroporto di Rimini, Cavedagna (FDI-ECR): "Gli scali periferici sono strategici. Dal Governo Meloni attenzione concreta, ora la Regione faccia la sua parte"

(ASI) Rimini,– "Nel contesto del Piano Nazionale degli Aeroporti, voluto fortemente dall'allora vice Ministro Galeazzo Bignami, il Governo Meloni ha tracciato una chiara linea strategica per valorizzare gli scali cosiddetti 'periferici', come quelli dell'Emilia-Romagna.

In un sistema in cui il traffico – passeggeri e merci – è in costante crescita, queste infrastrutture assumono un ruolo sempre più centrale", ha dichiarato l'europarlamentare di Fratelli d'Italia – ECR Stefano Cavedagna, in visita all'aeroporto di Rimini insieme alla senatrice Domenica Spinelli e al consigliere regionale Nicola Marcello."Questi aeroporti – ha aggiunto Cavedagna – garantiscono capacità aggiuntiva e svolgono la funzione di 'valvole di compensazione' per tutto il sistema aeroportuale nazionale. Sono asset fondamentali per migliorare la resilienza logistica e per sostenere lo sviluppo economico e turistico dei territori. È ora che anche la Regione Emilia-Romagna dimostri una visione strategica di lungo periodo, allineandosi agli indirizzi del Governo nazionale".

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere