Giustizia, Gasparri: riforma essenziale per rendere la giustizia più rapida e trasparente

(ASI) “Bocciando la richiesta dell'opposizione di un passaggio agli articoli, sono iniziate finalmente anche nell'Aula di Palazzo Madama le votazioni sulla riforma costituzionale della giustizia.

Uno degli obiettivi prioritari e storici del programma del centrodestra. Una riforma essenziale per rendere la giustizia più rapida e più trasparente. Per realizzare la separazione delle carriere e riformare finalmente un CSM devastato negli anni passati da scandali e lottizzazioni. Procediamo con la consapevolezza di affrontare una riforma storica. Senza avere l'ansia delle ore, ma nella consapevolezza di un percorso che è stato proposto più volte negli anni e che oggi continua ad avvicinarsi al traguardo. Andiamo avanti nell'interesse dei cittadini e per porre fine all'uso politico della giustizia, uno scandalo che ha danneggiato tanti cittadini e che ha mortificato tanti esponenti del mondo della giustizia che svolgono con senso del dovere e abdicazione il loro compito”. Lo dichiara in una nota il presidente dei senatori di FI, Maurizio Gasparri.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere