Medicina, Zaffini (FDI): Con stop a test d’ingresso si realizza il merito

(ASI) “Con lo stop al test d’ingresso alle facoltà di Medicina, Odontoiatria e Veterinaria si pongono finalmente le basi per consentire agli studenti di realizzare le proprie ambizioni” - lo dichiara il senatore di Fratelli d’Italia Franco Zaffini, relatore del provvedimento e presidente della Commissione Salute, Lavoro e Affari sociali del Senato.

“Da ieri e fino al 25 luglio - ha spiegato il senatore - è infatti possibile iscriversi al primo semestre dei corsi partendo da un presupposto: grazie alle proprie propensioni e al profitto degli esami sostenuti ogni studente potrà finalmente essere giudicato sul reale merito chiudendo così l’era della lotteria dei quiz. In questo modo non solo investiamo nelle giuste aspirazioni dei nostri ragazzi, ma garantiamo anche una preparazione di qualità attraverso un’offerta formativa d’eccellenza. E tutto ciò grazie all’impegno del governo Meloni e di Fratelli d’Italia, il cui costante lavoro ha fatto sì che si portasse a compimento uno dei punti del programma elettorale”.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere