(ASI) "Sta passando l'idea che l'unico modo per risolvere i conflitti del mondo sia far leva su forza e affari, col rischio di veder moltiplicarsi gli scenari di guerra nel mondo, Non si capisce più che ruolo avranno le organizzazioni internazionali: è saltato ogni riferimento al diritto internazionale, le Nazioni Unite vengono continuamente delegittimate, l'Unione Europea non ha una voce unica". Così in una nota Matteo Ricci, europarlamentare Pd e candidato alla presidenza della Regione Marche, in un intervento durante 'Agorà', programma in onda su Rai3.
"Anche dinanzi al nuovo conflitto in corso, la risposta deve essere europea; dinanzi a questi scenari drammatici, l'Unione Europea dovrebbe far sentire la sua voce e avere un'unica politica estera e di difesa; è dunque importante che il Governo italiano tenga questa posizione europeista e non vada dietro alle deliranti dichiarazioni di Trump", ha aggiunto Ricci.
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione