(ASI) "Imbarazzanti le dichiarazioni del ministro degli Esteri Antonio Tajani, che anche oggi ci ha deliziati con la sua presunta "chiarezza" sull'Iran: "Nessuna ambiguità, l'Iran non può avere l'atomica".
Peccato che l'ambiguità sia tutta del nostro governo che tace sulle testate nucleari di Israele, sulle sue flagranti violazioni del diritto internazionale e sul ruolo destabilizzante che Tel Aviv esercita nell'intero Medio Oriente con una politica di aggressione e occupazione. Altro che politica estera autonoma: l'Italia è ridotta a portavoce della NATO e degli interessi di Washington e Tel Aviv. Armi e sostegno incondizionato agli "alleati", sanzioni e minacce contro chi non si piega all'ordine mondiale imposto dall'Occidente". Lo dichiara con una nota Giovanni Barbera della Direzione nazionale di Rifondazione Comunista.
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione