Carabiniere ucciso, Mancini (FDI): non faremo mai mancare nostro sostegno all’Arma

(ASI) “Morire nell’ultimo giorno di servizio, dopo una vita trascorsa nell’Arma dei Carabinieri per garantire la legalità: un destino terribile, che ci addolora profondamente. Oggi è toccato al brigadiere Carlo Legrottaglie diventare il simbolo dell’impegno e, purtroppo, del sacrificio degli uomini in divisa di cui l’Italia va fiera ed orgogliosa. Nulla potrà colmare il vuoto che lascia nella sua famiglia e tra i colleghi dell’Arma. Nessuna parola potrà attenuare il dolore per una morte così crudele.

Martedì in Senato abbiamo parlato a lungo di sicurezza nei luoghi di lavoro, di prevenzione dei rischi e di formazione. Tutte le vittime sul lavoro hanno pari dignità e vanno onorate in ugual modo; alle donne e agli uomini in divisa che mettono a repentaglio la loro vita per difendere la nostra sicurezza, e spesso anche le nostre stesse vite, sia concesso un pensiero speciale. È alla loro presenza che affidiamo molto della nostra serenità; non dimentichiamo mai quanti rischi si assumono ogni giorno ed il fardello che pesa sulle loro spalle. Non facciamo mai mancare a loro il nostro sostegno”. Lo dichiara in una nota la senatrice di Fratelli d’Italia Paola Mancini.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere