Omicidi giovanili, Cerreto (FdI): Eventi inammissibili, nostri ragazzi necessitano di esempi sani

(ASI) "Gli accoltellamenti di Varcaturo e Vicenza sono tremendi nella loro semplicità irragionevole. Due ragazzi giovanissimi accoltellati da coetanei altrettanto giovani. Per quello di Varcaturo, purtroppo, non c'è stato nulla da fare.

Una scia di sangue immotivata ed inconcepibile in un Paese civile. Resto allibito, da politico e da padre, nel notare come ragazzi giovani, giovanissimi, finanche ragazzini sotto i 14 anni, escano armati di coltello o altro per le nostre strade. Questi sono i risultati di un disagio sociale che si traduce in una violenza folle e immotivata, specialmente nella nostra Campania. Il Governo Meloni tanto ha fatto per invertire la rotta, ma evidentemente tanto ancora vi è da fare. Non è ammissibile morire così E nemmeno prendersi una coltellata, indipendentemente dai motivi. Da politici e da genitori dobbiamo vegliare sugli esempi che seguono i nostri figli, così cone devono fare le scuole e i punti di riferimento dei ragazzi. La nostra gioventù ha bisogno di esempi sani e che, sembra assurdo dirlo, rispettino la vita umana. Basta uscire con i coltelli o armati". Lo dichiara Marco Cerreto, deputato campano di Fratelli d’Italia e capogruppo in Commissione agricoltura.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere