(ASI) Roma 8 giugno. “Nella giornata mondiale degli oceani, è doveroso ribadire quanto sia fondamentale difendere le nostre risorse marine e tutelare gli ecosistemi che ne fanno parte. Nella mia vita da privato cittadino e nel mio impegno politico, ho cercato da sempre di dare voce a questi temi con azioni concrete, soprattutto per tutelare territori spesso dimenticati e accantonati dalla politica e dalle istituzioni, ma che invece sono l’anima della biodiversità e ricchi di potenzialità.
E’ necessario sensibilizzare istituzioni e cittadini ad una maggiore attenzione alla salute del nostro mare.
Credo convintamente in una vita e in una politica che mettano l’ambiente al centro, non di lato.
La tutela del mare non è solo una battaglia ecologica, ma anche economica, sociale e culturale.” Lo ha scritto sui social il Senatore M5S Pietro Lorefice, Segretario di Presidenza del Senato e Capogruppo M5S in Commissione Bicamerale Ecomafie.
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione