Dl Sicurezza: Spelgatti, è legge. Centrati obiettivi Lega

(ASI)Roma  – “Grande soddisfazione per la conversione del dl Sicurezza in legge. Centrati gli obiettivi della Lega: garantire maggiori tutele ai cittadini e alle nostre forze dell’ordine. Una risposta concreta alle crescenti preoccupazioni degli italiani perbene che ci chiedono maggiore protezione e controllo dei territori.

Si tratta di un provvedimento necessario che rafforza gli strumenti di contrasto alla criminalità e al tempo stesso tutela chi ogni giorno garantisce l'ordine pubblico. Norme, tra le altre, per la restituzione rapida di case e immobili occupati, che restituiscono dignità ai proprietari legittimi, e l'introduzione del nuovo orrendo reato di truffe agli anziani con carcere fino a 6 anni per tutelare chi è più esposto a questi crimini. Grazie alle proposte della Lega, inoltre, vi è l'introduzione dell'aggravante per i reati commessi nelle stazioni ferroviarie e metropolitane, la nuova fattispecie di danneggiamento durante le manifestazioni, fino all'estensione della flagranza differita per proteggere le forze dell'ordine e il personale sanitario. Il decreto include misure fondamentali per la sicurezza urbana: stop ai borseggiatori nelle metropolitane con controlli rafforzati, blocco stradale punito con il carcere fino a due anni per chi impedisce o ostacola la circolazione e il diritto al lavoro e alla salute, stop all'accattonaggio con induzione di minori. I bambini non vanno sfruttati per delinquere. Il pacchetto si completa con misure per la dotazione di body-cam agli agenti e il raddoppio della copertura delle spese legali per il personale delle forze di polizia, che salgono da 5.000 a 10.000 euro. Tutte misure che dimostrano ancora una volta l'attenzione della Lega verso chi serve lo Stato e verso i cittadini, un impegno che continueremo a portare avanti con determinazione senza farci intimorire da prese di posizione strumentali e ideologiche della sinistra”.  Così in una nota la senatrice della Lega Nicoletta Spelgatti, intervenuta in Aula per la dichiarazione di voto.

Fonte foto: inviataci  insieme al comunicato dall'Ufficio Stampa della Lega

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere