DL Sicurezza, Costa(M5S): Un passo indietro che aumenta degrado e isolamento sociale

(ASI) "Il Decreto Legge Sicurezza è diventato legge. Una norma che dà ai servizi segreti il potere di controllare e organizzare gruppi che vogliono usare la violenza per mettere a rischio la sicurezza dello Stato o minare le basi della democrazia.

Ma perché il governo ha sentito il bisogno di questa legge? Questo decreto non si occupa davvero dei problemi di sicurezza che ci riguardano: non protegge le donne, sempre più vittime di violenza; non risolve le piccole insicurezze di ogni giorno che ci fanno vivere con paura; e non tocca i grandi evasori o i corrotti. Al contrario, rende più difficile fare manifestazioni pacifiche. Questa legge è un passo indietro che aumenta degrado e isolamento sociale. Mai in mio nome."  Lo scrive sui social il vicepresidente della Camera, Sergio Costa.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere