Dl Infrastrutture. Mancini (FdI): Bene ripristino risorse per le Province

(ASI) "Per i nostri territori è motivo di grande soddisfazione, ed anche un sollievo, l’annunciata disponibilità da parte del Mit a ripristinare le risorse finanziarie, circa 350 milioni di euro per il 2025, a disposizione delle Province con la conversione del Decreto Infrastrutture. Importante quindi che il Ministero abbia raccolto le istanze portate avanti da Ubi ed Ance.

Agli enti locali interessati ora il compito di una rapida programmazione ed altrettanto puntuale progettazione per utilizzare fino in fondo le risorse presto disponibili. Si potrà così meglio rispondere alle esigenze dei cittadini soprattutto in termini di manutenzioni e viabilità; temi che sappiamo essere di impatto immediato sulla quotidianità di chi vive il proprio territorio". Così in una nota la senatrice di Fratelli d'Italia Paola Mancini.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere