A Pescara, una manifestazione contro il riarmo UE   

(ASI) Pescara - Nel pomeriggio del 17 maggio 2025 c’è stato un presidio in Piazza Muzii e un convegno - dibattito contro il riarmo europeo, fra bandiere della pace, cartelloni con disegni , poesie e articoli della Costituzione Italiana, manifesti artistici contro il riarmo e bandiere di partiti che sul territorio collaborano con Insieme Liberi.

L'evento è stato organizzato dalla "Confederazione Insieme Liberi", una coalizione di Associazioni, Comitati, Partiti e persone che si sono uniti per uno scopo comune, ossia quello di affrontare le questioni più spinose e pressanti di questa epoca della tecnocrazia digitale e della Intelligenza artificiale, in cui l'uomo rischia di trasformarsi in un numero, un animale parlante che da essere pensante al cui uso e consumo sono le macchine a "schiavo" della nuova frontiera tecnologica, con nuovi venti di guerra e di tensioni economiche e militari che minacciano la pace in terra e di mietere come sempre vittime innocenti.  

Dopo il presidio in Piazza Muzii, ci si è spostati fino alle 22 presso l’Hotel Regent per la visione del documentario “I bambini del Donbass”.

Alla giornata contro il riarmo della UE hanno partecipato il Prof Davide Tutino di Resistenza radicale e coofondatore del CLN Resistenza (Comitato di Resistenza Nazionale) , il Presidente della Confederazione Insieme Liberi Ing. Ugo Rossi, i responsabili regionali della Confederazione Insieme Liberi la dott.ssa Tiziana Pollutri e l’Avv. Poala Piccone,  il giornalista Gilberto Trombetta, la giornalista Fiammetta Curcunia moglie di Giulietto Chiesa,  Riccardo Rocchesso blogger di 100 giorni da Leoni in collegamento da Romam, Paolo Borgognone giornalista e scrittore e il giornalista Vincenzo Lorusso in collegamento direttamente dal Donbass.

Di seguito il video dell'evento fornitoci dagli organizzatori (clicca su link).

Cristiano Vignali - Agenzia Stampa Italia 

 

 

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere