Prosegue l’impegno del Governo Meloni nel garantire legalità e sicurezza nelle carceri italiane.

(ASI) Con la conclusione del 7° Corso Allievi Commissari e del 9° Corso Allievi Vice Ispettori della Polizia Penitenziaria, 140 nuovi Commissari e 401 nuovi Vice Ispettori entreranno in servizio presso gli istituti penitenziari italiani.

In particolare, alla Casa Circondariale di Biella entrano in servizio due nuovi Commissari, con l’incarico di Vice Comandante di Reparto, e 11 nuovi Vice Ispettori.

La Casa Circondariale di Biella ha una pianta organica di 4 Commissari e 25 Ispettori ma, ad oggi, vi era una carenza di 3 Commissari e 21 Ispettori. Grazie a queste nuove assegnazioni, le scoperture vengono più che dimezzate e l’organico effettivo si attesta a 3 Commissari e 15 Ispettori. 

“L’arrivo dei nuovi Commissari e Vice Ispettori è un ulteriore passo in avanti del Governo Meloni per garantire sicurezza e legalità negli Istituti Penitenziari italiani attraverso una catena di comando stabile e ben definita e dimostra ancora una volta l’attenzione di questo Governo verso le necessità del nostro amato territorio”, dichiara in una nota il Sottosegretario di Stato alla Giustizia Andrea Delmastro delle Vedove.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere