PNRR, Pirro (M5S): gestione fallita, Giorgetti non vuole spendere. che ci sta a fare?

(ASI) Roma - “Ieri l’Istat ha dato un quadro spietato e desolante dell’economia. Senza quel poco di Pnrr speso nel 2024, 18 miliardi sui 41 programmati per quell’anno, saremmo in recessione. Ma nonostante questo il nostro striminzito +0,7% del 2024 ci mette dietro la media europea.

Allora prima ammettete tutto, prima possiamo provare a rimediare. La realtà è che avete un ministro, Giorgetti, che vuole l’avanzo primario sempre e comunque, anche quando l’economia arranca, e quindi non vuole spendere nulla, neanche il Pnrr. Nelle missioni coesione e sanità, la messa a terra è sotto il 20%. Ministro Foti, si faccia una chiacchierata col suo collega Giorgetti, che si è definito ‘ministro pescatore’, ma forse intendeva riferirsi alla pesca turistica. I posti negli asili nido nel Pnrr calano da 264.000 a meno di 140.000, mentre Giorgetti chiede ancora di rinviare la scadenza per spostare un po’ di soldi sulle armi. Una follia”. Lo ha detto Elisa Pirro, capogruppo M5S in Commissione bilancio del Senato, in aula in occasione delle comunicazioni del ministro Foti sul Pnrr.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere