(ASI) Il Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale Antonio Tajani ha espresso dura condanna per il vile attentato in cui sono rimasti vittima a Washington due dipendenti dell’Ambasciata d’Israele e manifestato la sua solidarietà al Ministro degli Esteri Gideon Sa’ar e alle famiglie delle vittime.
“La violenza antisemita figlia dell’odio contro gli ebrei non è accettabile e va fermata. Siamo vicini a Israele e ai suoi cittadini in questo momento” ha dichiarato il Ministro.
L’Italia conferma il suo impegno per combattere ogni forma di odio e discriminazione. “La lotta contro l’antisemitismo è una priorità assoluta mia personale, del Governo e di tutto il Paese, da sempre impegnato a promuovere una cultura del rispetto e della coesistenza pacifica attraverso l’educazione, la memoria e la ferma difesa dei diritti umani” ha concluso Tajani.
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione