Democrazia Cristiana Ravenna: la Darsena la vogliamo: giovane, viva e piena di futuro

(ASI) Ravenna - "La Democrazia Cristiana di Ravenna ha promosso una Passeggiata Olistica per presentare il progetto di rigenerazione urbana e sociale della Darsena, area che si vuole trasformare in una Cittadella Universitaria.

L'iniziativa, sostenuta dal candidato sindaco Giovanni Morgese e dal vicesindaco candidato Mauro Bertolino, mira a creare uno spazio vivo tutto l'anno, con locali, eventi, spazi di studio e alloggi a canone calmierato per studenti e giovani lavoratori.
Marcella Di Lonardo, candidata al consiglio comunale, ha illustrato il progetto di Volontariato Olistico nel Sociale, che porterà attività come yoga, meditazione e musico terapia nei quartieri fragili, con l'obiettivo di migliorare il benessere psicofisico di giovani, anziani e persone vulnerabili.
Il progetto include anche l'utilizzo della canapa industriale per bonificare l'area da inquinanti come metalli pesanti creando una città più sana e sostenibile. La Democrazia Cristiana punta a una Ravenna più giovane, inclusiva e sana, dove cultura e benessere siano al centro dello sviluppo." Così in una nota la Democrazia Cristiana di Ravenna.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere