(ASI) Domani una delegazione di parlamentari del Partito Democratico, insieme alle colleghe e ai colleghi di M5S e AVS che fanno parte dell'intergruppo parlamentare per la pace tra Israele e Palestina, si recherà nella striscia di Gaza.
Della missione faranno parte anche professori universitari di diritto internazionale, associazioni e Ong che si occupano di diritti umanitari, giornaliste e giornalisti.
Della delegazione PD fanno parte Laura Boldrini, presidente del Comitato permanente della Camera sui diritti umani nel mondo, Valentina Ghio, Arturo Scotto, Nico Stumpo, Rachele Scarpa e l'europarlamentare Cecilia Strada.
Obiettivo della missione soprattutto quello di rompere il silenzio, dire "no" alla cancellazione del diritto internazionale e denunciare l'inerzia della comunità internazionale, portando concretamente solidarietà al popolo palestinese, vittima di questa immane tragedia.
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione