Politica ed Editoria. Marco Rizzo al Salone del Libro  presenta  il suo nuovo saggio  e attacca: "c'e' un  partito unico della globalizzazione"       

(ASI) Venerdì  16 maggio, dalle  18:30 , (stand L105 Padiglione 2) Marco Rizzo, coordinatore nazionale di Democrazia Sovrana Popolare sarà al  Salone del Libro di Torino,  intervistato su "Riprendiamoci le chiavi di casa.

Manifesto per un sovranismo popolare oltre la destra e la sinistra" sulla fine delle ideologie novecentesche e la nascita di un'epoca dominata da guerre, dal disastro economico e dalla nuova religione del politically correct. È il preludio alla nascita di nuove sintesi politiche, "in un tempo in cui- sostiene Rizzo-  viviamo il paradosso nel quale chiunque si batta per la sovranità, la pace e la giustizia sociale viene giudicato un fascista da quelli che in Romania e altrove, vietano ai legittimi vincitori delle elezioni di vincere e  di ricandidarsi"
"Negli ultimi decenni-sostiene Rizzo- i popoli e le nazioni europee hanno visto erodere giorno dopo giorno la propria sovranità a favore dell'Unione Europea governata da un establishment che pretende di imporre vita gusti e consumi. Le elites finanziarie sono interessate a far percepire i desideri come diritti, per diffondere le loro merci bisognose di masse di  cittadini ridotti a consumatori di prodotti e opinioni. Bruxelles è il luogo in cui diventano legge i voleri di questi signori del profitto e della guerra, a fronte dell'impoverimento della popolazione europea, della  distruzione della piccola e media industria,  della perdita di potere dei parlamenti nazionali, della progressiva scomparsa delle classi medie. Ormai c'è un unico partito: quello della globalizzazione economica "

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere