(ASI) "Se confermata, l'esclusione dell'Italia dai paesi strategici previsti dal patto di coalizione tedesco, su spinta dell'Spd, sarebbe un grave atto di ostilità politica.
Tagliare fuori un partner storico e centrale in Europa per pura ideologia è miope e dannoso, anche per l'economia tedesca. La sinistra tedesca, l'Spd, chiarisca le sue intenzioni. Il dialogo tra Germania e Italia è saldo, grazie alla grande famiglia del PPE, e non sarà certo l'Spd a incrinarlo". Lo dichiara in una nota il presidente dei senatori di FI, Maurizio Gasparri.
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione