(ASI) Roma, 25 apr. - “Diceva Piero Calamandrei che ‘la libertà è come l’aria, ci si accorge di quanto vale quando comincia a mancare’. Basta ricordare queste preziose parole di un nostro Padre Costituente per capire come oggi sia la festa di tutti.
Almeno per 24 ore, certa sinistra farebbe meglio a spegnere qualsiasi polemica e strumentalizzazione con cui vorrebbe modificare o cancellare il passato. Non c’è spazio per odio e violenza proprio oggi che sarebbe auspicabile impegnarsi per un nuovo 25 aprile che porti alla pace negli scenari di guerra, dove anche oggi vediamo dolore e sofferenza”. Lo dichiara il deputato della Lega ed ex magistrato Simonetta Matone.
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione