Incendi, Umbria. Il Sottosegretario all’Interno Prisco in visita al Comando VVF Perugia: "A Umbertide intervento tempestivo ed efficace, grazie a operatori”

(ASI) Perugia. Questo pomeriggio il sottosegretario al Ministero dell'Interno Emanuele Prisco si è recato presso il Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco di Perugia per esprime gratitudine e apprezzamento a tutti i vigili del fuoco che, con esemplare dedizione e straordinaria professionalità, sono intervenuti nel contrastare il vasto incendio divampato nel giorno di Pasqua presso l'azienda Lucyplast nella zona industriale di Pian d'Assino, nel comune di Umbertide.


"Desidero ringraziare tutto il personale che ha partecipato a vario titolo a questo delicato e complesso intervento. La tempestività e l'efficacia hanno permesso di circoscrivere e domare le fiamme, salvaguardando l'integrità dello stabilimento e, di conseguenza, l'attività economica di un'azienda che rappresenta un importante motore occupazionale per il territorio, garantendo il sostentamento a circa cento famiglie.
È particolarmente significativo sottolineare lo spirito di abnegazione dimostrato da tutti, intervenuti con prontezza e generosità anche nel giorno di Pasqua. La disponibilità immediata - anche di chi era fuori servizio - e l'impegno instancabile testimoniano un altissimo senso del dovere e un profondo legame con la comunità che sono chiamati a proteggere.
Ancora una volta, il Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco di Perugia ha dimostrato una preparazione impeccabile e una capacità di risposta eccezionale nei momenti di bisogno. La professionalità e l'alto spirito di sacrificio sono un motivo di orgoglio per l'intera Nazione e rappresentano un presidio fondamentale per la sicurezza del nostro territorio e di sicurezza per i cittadini"

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere