Giornata Terra, Fontana (M5S): abbiamo un solo pianeta e un solo dovere, difenderlo

(ASI) Roma – “Abbiamo proposto leggi, fatto battaglie, portato soluzioni, per proteggere la nostra Terra, la nostra casa. Continueremo a farlo, contro un governo di patrioti che abbandona il nostro territorio al degrado, favorisce le lobby delle fossili, va a braccetto con chi inquina, è nemico del futuro. Noi del M5S siamo un'altra storia. Siamo nati per difendere la Terra, la salute, la giustizia.

Lo faremo ancor di più oggi con la grande ammirazione che sempre ci ha legato a Papa Francesco, accogliendo con più forza il suo invito ad abbracciare la conversione ecologica e l’impegno per la casa comune. Lo faremo per tutti quei giovani che chiedono giustizia climatica e che collocano il cambiamento climatico in cima alla lista delle emergenze, contro il negazionismo climatico di un governo che ha smesso persino di parlarne. Abbiamo un solo pianeta e un solo dovere: difenderlo”. Lo dichiara in una nota la vicepresidente del M5S alla Camera Ilaria Fontana, capogruppo in commissione Ambiente.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere