Papa Francesco, Castellone (M5S): "Si spegne una luce sui dolori del mondo, ma resta vivo il suo messaggio. Fino alla fine il suo impegno per chi non ha voce."

(ASI) "È con grande dolore che apprendo della morte del nostro Papa Francesco." così la Vicepresidente del Senato Mariolina Castellone (M5S) sui suoi social. "Con lui si spegne una luce che negli anni del suo pontificato è stata sempre accesa sui dolori del mondo.

Francesco è stato il Papa degli ultimi, dei detenuti, dei poveri, degli ammalati, delle vittime di guerra, dei senzatetto, di tutti quelli che non avevano voce. E con loro ha deciso di spendere anche i suoi ultimi giorni. A loro ha dedicato il suo Giubileo della Speranza. Solo domenica scorsa era nuovamente al carcere di Rebibbia al fianco dei detenuti. La sua voce ci ha destato dai momenti bui, ci ha dato speranza. Oggi restiamo col silenzio che lascia la sua assenza. Grazie per tutto l’amore che ha sempre donato al mondo. Grazie per quelle parole che mi dedicò quando ebbi la fortuna di stringergli la mano. Lo porterò sempre nel mio cuore e sono certa che continuerà a guidare il suo popolo dall’alto."

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere