Natale di Roma, Mollicone (FDI): "Rievocazione archeologia sperimentale. edizione 2025 all'insegna della Diplomazia Culturale"

(ASI) "In qualità di Presidente della Commissione Cultura della Camera ho avuto l'onore di intervenire e partecipare alla visita istituzionale al Natale di Roma al Circo Massimo, in occasione del 2778° anniversario della fondazione della Città Eterna di domani.

Un momento di grande significato per celebrare la nostra storia e le radici culturali di Roma."*Così è intervenuto il Presidente della Commissione Cultura della Camera Federico Mollicone in occasione della cerimonia ufficiale di gemelaggio tra il Natale di Roma e le Journèes Romaines de Nîmes al Circo Massimo.*"Ho voluto sottolineare l'importanza della legge sulla rievocazione storica, di cui sono stato primo firmatario, fondamentale per valorizzare e tutelare queste tradizioni che ci permettono di rivivere e trasmettere la grande eredità romana alle nuove generazioni."*Il Presidente Mollicone ha, infine, concluso:*"Un saluto speciale alla delegazione di Nîmes, presente con noi, che condivide la passione per la storia e la cultura antica, rafforzando così i legami tra le nostre città e culture."

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere