Dpf: Misiani (PD), nessuna strategia per famiglie e imprese, è il nulla cosmico

(ASI) "Programmare di questi tempi è sicuramente difficile, come dice il ministro Giorgetti. Ma il Documento di finanza pubblica che ha presentato è il nulla cosmico, una semplice fotografia dell'esistente senza la minima indicazione sul futuro.

Neanche l'ombra di una strategia, nemmeno lo straccio di un'idea su come aiutare le famiglie e le imprese italiane di fronte alla disastrosa guerra commerciale scatenata da Trump. La verità è che Meloni e Giorgetti sono arrivati completamente impreparati e continuano a sottovalutare i danni prodotti dai loro amici americani e la necessità di una risposta adeguata. Il governo spagnolo ha presentato un piano di sostegno due giorni dopo la conferenza stampa alla Casa Bianca. Quello italiano, è ancora fermo agli annunci. L'enfasi mediatica sulla visita alla Casa Bianca. I soldi del PNRR e dei fondi di coesione spostati come i carri armati di Mussolini. Servirebbero misure per garantire liquidità alle imprese e aiutarle a diversificare i mercati esteri. Sarebbe necessario rifinanziare gli ammortizzatori sociali e tagliare i costi dell'energia. Mettere in campo politiche industriali per favorire gli investimenti e scongiurare le delocalizzazioni. Per il momento, abbiamo zero provvedimenti, zero interventi concreti. Come al solito, chiacchiere e distintivo". Così in una nota Antonio Misiani, responsabile Economia nella segreteria del Partito democratico.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere