Elezioni, Rixi: Col centrodestra Genova corre nel mondo, dopo gli stop della Sinistra

(ASI) Genova – "Anche quest'anno la Mezza Maratona Internazionale di Genova si conferma un successo straordinario, raccogliendo entusiasmo, partecipazione e visibilità internazionale.

Una manifestazione che, dopo anni di tentativi di ridimensionamento da parte dei sindaci di Sinistra – più preoccupati dei mugugni che dell'immagine della città – è tornata a essere un appuntamento fisso grazie alla visione e al coraggio dell'amministrazione guidata da Marco Bucci e Pietro Piciocchi. Il percorso mozzafiato con partenza e arrivo nel cuore del Porto Antico ha regalato agli atleti e al pubblico una cartolina vivente della città: dall'Acquario a Piazza De Ferrari, da via XX Settembre a Boccadasse, fino alla Sopraelevata come palcoscenico esclusivo per i podisti. Un simbolo del nuovo corso della città: una Genova aperta, internazionale, protagonista. Ed è solo l'inizio. Il prossimo anno l'evento crescerà ancora, diventando una maratona a tutti gli effetti. Per questo chiedo l'impegno di tutti per proseguire il lavoro fatto finora.  Con la politica dei grandi eventi rilanciata dall'amministrazione Bucci-Piciocchi, dal Giro ciclistico dell'Appennino alla Ocean Race, Genova è tornata sulla mappa delle capitali sportive mondiali. La Mezza Maratona è un'altra tappa vincente di questo percorso. Genova corre. E non ha intenzione di fermarsi."Lo dice in una nota il deputato e vice ministro al Mit Edoardo Rixi.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere