Gasparri(FI), Rotelli (FdI), Ravetto, Matone e Bizzotto (Lega): solidarietà a Meloni. Scritte e clima di odio inaccettabili

(ASI) Durante il corteo a Milano sono apparse scritte offensive contro la Presidente del Consiglio Giorgia Meloni. Si riportano le dichiarazioni di solidarietà  espresse dai parlamentari Maurizio Gasparri, Laura Ravetto, Mara Bizzotto, Simonetta MatoneMauro Rotelli.

Gasparri (FI): solidarietà a Meloni, responsabili vengano subito puniti

(ASI)"A nome del gruppo di Forza Italia al Senato esprimo solidarietà al Presidente del Consiglio Giorgia Meloni per l'attacco inaccettabile in piazza Lagosta a Milano, durante un corteo Pro-Pal. Ancora una volta i pro Pal trasformano le libere manifestazioni in occasione di violenza ed odio, con scontri vari, danneggiando vetrine e attaccando le Forze dell'ordine, alle quali ribadiamo tutta la nostra gratitudine e vicinanza. I responsabili vengano subito individuati e puniti, perché siamo stanchi di assistere a estremisti di parte che creano disordini in città. I fondamentalisti iraniani che armano Hamas, Hezbollah e gli Houthi sono il cancro del pianeta. Coloro che vanno in giro in Italia inneggiando ad Hamas e minacciando i politici italiani sono il cancro dell'Italia". Lo dichiara il presidente dei senatori di Forza Italia, Maurizio Gasparri.

 

MO: Ravetto (Lega), solidarietà alla premier. Scritta inaccettabile

(ASI) Roma, 12 apr. - "Solidarietà alla premier Giorgia Meloni verso cui anche oggi sono state rivolte parole d'odio dai manifestanti pro pal, che invitano a sparare al Presidente del Consiglio. Non siamo più disposti ad accettare una violenza di questo tipo. Un episodio grave che aizza un clima d'odio a dir poco preoccupante. Auspichiamo che ci sia una condanna unanime e bipartisan da parte di tutte le forze politiche".  Così la deputata Laura Ravetto, responsabile del dipartimento Pari opportunità della Lega.

 

MO: Bizzotto (Lega), solidarietà a Meloni. Clima d'odio inaccettabile

(ASI) Roma  - "Solidarietà della Lega al presidente del Consiglio Giorgia Meloni vittima, ancora una volta, di minacce da parte dei soliti violenti incapaci di manifestare le proprie idee senza l'uso della violenza. Un clima d'odio inaccettabile e preoccupante che non ha niente a che vedere con la democrazia e la libertà di pensiero". Così la senatrice Mara Bizzotto, vicepresidente vicario dei senatori della Lega.

 

MO: Matone (Lega), chi sta con i violenti lo dica. Solidarietà a Meloni e alle forze dell'ordine

Roma, 12 apr. - "Ancora una volta la Presidente del Consiglio e le forze dell'ordine nel mirino di violenti che sotto le bandiere della Palestina, un Paese che soffre, cercano di creare disordine sociale. Ancora una volta nessuna vera presa di distanze dai partiti della sinistra. La Lega è con gli uomini in divisa che difendono la pace sociale. A Giorgia Meloni la mia vicinanza e solidarietà. Il Governo non arretra e lo ha dimostrato approvando le nuove norme sulla sicurezza. Sfido ora le anime belle che fanno opposizione ideologica a dire chiaramente da che parte stanno" . Lo dichiara Simonetta Matone, ex magistrato e deputato della Lega.

 

Meloni. Rotelli (FdI): scritte gesto indegno di profondo disprezzo

(ASI) “Totale solidarietà a Giorgia Meloni per i vili attacchi subiti durante il corteo Pro Pal di Milano; dove alcuni manifestanti hanno imbrattato una vetrina con la scritta ‘spara a Giorgia’. Un gesto indegno, sintomo di un profondo disprezzo non solo verso il presidente del Consiglio dei ministri, ma anche nei confronti delle istituzioni e della democrazia. Confido che i responsabili di tale atto vengano identificati al più presto e puniti severamente. E’ fondamentale che episodi di questo genere siano contrastati con assoluta fermezza”. Così, il deputato Mauro Rotelli, presidente della Commissione Ambiente, Territorio e Lavori pubblici della Camera.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere