173° Anniversario della Polizia di Stato, Prisco (FdI): un Impegno costante per la Sicurezza della nostra Nazione.

(ASI) "Nel giorno in cui celebriamo il 173° anniversario della sua fondazione, rendiamo omaggio alla Polizia di Stato, pilastro fondamentale della Repubblica e instancabile garante della sicurezza e della legalità per tutti i cittadini.

Da 173 anni, con dedizione e spirito di sacrificio, le donne e gli uomini della Polizia di Stato sono in prima linea per tutelare la nostra convivenza civile, affrontare le sfide della criminalità e assicurare il rispetto delle leggi. Il loro impegno quotidiano, spesso silenzioso ma sempre prezioso, contribuisce in maniera determinante alla stabilità e al benessere della nostra Nazione.
In un contesto sociale complesso e in continua evoluzione, la Polizia di Stato si dimostra una forza dinamica e resiliente, capace di adattarsi alle nuove minacce e di rispondere con professionalità ed efficacia alle esigenze di sicurezza della collettività.
Riconosciamo tutti con profonda gratitudine il valore del loro operato e l'importanza del loro ruolo nella difesa dei principi democratici e nella protezione dei diritti di ciascun individuo. In questo anniversario, rinnoviamo il nostro pieno sostegno alla Polizia di Stato, che svolge una preziosa missione per proteggere tutti i cittadini. Il nostro impegno resta quello di sostenerla". È quanto ha affermato il sottosegretario all’Interno Emanuele Prisco, intervenendo ad Assisi alle celebrazioni per l'anniversario della fondazione della Polizia di Stato.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere