Terra dei Fuochi, incontro a Napoli tra commissario di governo e consulta intercomunale.

(ASI) £Si è svolta ieri in Prefettura a Napoli, convocata dal Prefetto Michele di Bari, alla presenza del vice prefetto vicario dott.ssa Fico e del viceprefetto dott. Silvestro, una riunione tra il Generale Giuseppe Vadalà, commissario di governo alla gestione della Terra dei Fuochi, e la consulta intercomunale interistituzionale rappresentata dai sindaci di numerosi comuni della provincia di Napoli e Caserta. Presenti anche il Vescovo di Acerra Monsignor Antonio Di Donna e il Vescovo di Aversa Monsignor Angelo Spinillo.

L’incontro, promosso dalla vicepresidente del Senato Mariolina Castellone, ha avuto come obiettivo il confronto tra il commissario Vadalà, i sindaci e i rappresentanti dei comitati ambientalisti al fine di programmare gli interventi da attuare nei prossimi mesi per la messa in sicurezza e le bonifiche dei siti contaminati e per il contrasto all’abbandono e allo smaltimento illecito di rifiuti."

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere