(ASI) La segretaria del Partito Democratico Elly Schlein ha incontrato oggi al Nazareno la vicepresidente della Commissione Europea Roxana Minzatu, commissaria per il lavoro e i diritti sociali, le competenze e l'istruzione.
Nel corso dell'incontro hanno discusso le principali priorità politiche condivise, a partire dall'implementazione delle norme per il salario minimo, la tutela dei lavoratori delle piattaforme e il sostegno ai lavoratori in questa difficile congiuntura internazionale.
La segretaria e la vicepresidente hanno poi approfondito le proposte della Commissione Europea per l'"Unione delle competenze", la roadmap per il lavoro di qualità, il pacchetto mobilità del lavoro e il tema del diritto alla casa. Entrambe hanno sottolineato la volontà di coordinare al meglio le future iniziative partendo dei principali dossier in discussione a Bruxelles e in Italia.
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione