Vinitaly, Cerreto (FdI): settore vitivinicolo è trainante per agroalimentare 

(ASI) "Questo Vinitaly dimostra ancora una volta quanto il sistema vitivinicolo italiano sia solido e vitale. L'entusiasmo che si respira tra gli operatori del settore testimonia una consapevolezza crescente delle proprie potenzialità. Essere in questo contesto, dove grazie al vino si valorizzano anche eccellenze agroalimentari come il Provolone del Monaco DOP o il Fiordilatte di Agerola, conferma come il comparto vitivinicolo sia un vero e proprio traino per l’intero sistema agroalimentare italiano.

Ci saremmo aspettati preoccupazione o tensione tra i produttori per le recenti imposizioni tariffarie da parte degli Stati Uniti, e invece troviamo un settore compatto, fiducioso e consapevole della forza del 'sistema Italia', pronto a fare la sua parte sui mercati internazionali."

Lo dichiara Marco Cerreto, deputato campano di Fratelli d’Italia e capogruppo in Commissione Agricoltura, a margine dell’evento “Viaggio vulcanico e frizzante” dedicato ai produttori dell’area vesuviana all'interno del padiglione di Confagricoltura.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere