Alluvione: domani sopralluogo On. Erica Mazzetti (FI) alla discarica su Rio Rovigo a Palazzuolo sul Senio

(ASI) Firenze. - "Constatare direttamente l'entità del danno ambientale provocato dalla discarica posizionata in un'area sicuramente a rischio e, da quanto ho verificato, non più controllata dagli anni '70".

È in programma domani (ore 12) un sopralluogo dell'On. Erica Mazzetti, deputata di Forza Italia e componente VIII Commissione ambiente, nelle zone colpite dall'alluvione a marzo. Mazzetti ha approfondito il problema "ricostruendo l'iter di nascita della discarica" anche con atti parlamentari degli anni '70, chiedendo al tempo stesso un impegno al governo per sostenere le operazioni di bonifica. Il sopralluogo si svolgerà dalle ore 12.30 di domani e Mazzetti incontrerà anche i cittadini danneggiati dall'alluvione." Così in una nota On. Erica Mazzetti, deputata di Forza Italia.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere