Albania, Ricci (Pd):"Governo ammetta di aver sbagliato. Basta spreco di risorse"

(ASI) "Sbagliare è umano, perseverare è  diabolico. C'è uno spreco di risorse in sé ed è abbastanza incredibile. E per non ammettere di aver sbagliato il Governo Meloni le sta provando tutte, per far funzionare una struttura che in realtà non funziona".

Così Matteo Ricci, europarlamentare Pd, nel corso di "Metropolis", talk in streaming sul sito del quotidiano "la Repubblica". "Penso - ha aggiunto Ricci  - che l'Europa abbia solo una strada davanti, che è quella di un accordo con l'Unione africana per l'aumento dei flussi regolari. Questo è l'unico modo per contrastare i flussi clandestini irregolari e l'Europa dovrebbe spingere su questo, non sui palliativi, che non risolvono il problema". Il rischio, spiega Ricci, è quello di "sperperare risorse che potrebbero essere utilizzate per tante cose più importanti nel nostro Paese, viste le tante emergenze sociali che abbiamo". "Basta, dunque, con questo spreco di risorse: il Governo ammetta di aver sbagliato", conclude Ricci.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere