Lavoro, Milani (FDI): più contratti a tempo indeterminato risultato di buon Governo

(ASI) “A dicembre 2024 aumentano i contratti a tempo indeterminato segnando un +315.000 rapporti di lavoro. Lo rileva oggi l’Osservatorio sul mercato del lavoro dell’Inps che sottolinea come le assunzioni nell'anno siano sono state nel complesso 8.085.785 a fronte di 7.711.172 cessazioni di contratto.

Complessivamente nel 2024 si registrano 8,1 milioni di assunzioni attivate nell'anno, di cui 761 mila sono state le trasformazioni da tempo determinato in contratti stabili e 7,7 milioni le cessazioni. Dati molto incoraggianti che attestano un trend positivo per il mercato del lavoro trainato dai contratti stabili. L’assistenzialismo e la precarietà, frutto delle scelte sbagliate dei precedenti governi, con l’esecutivo Meloni arretrano per lasciare il passo ad un incremento dell’occupazione che deve proseguire il suo cammino con politiche responsabili e proattive come quelle messe a terra dal governo Meloni”. È quanto dichiara in una nota il deputato di Fratelli d’Italia Massimo Milani.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere